Essere presentatrice avon
- Marika Pasqualetti
- 9 mag 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Sarò biblica in questo post.. ma vorrei dedicare due parole a quest'attività e all'azienda, che quest'anno festeggia i 50 anni in Italia! Credo che tutti conosciate Avon, ma so anche che la maggior parte di voi non sappia come si ordinano i prodotti e in cosa consista il lavoro della presentatrice. So anche che molte persone si trovano in difficoltà economiche e non trovano lavoro! E questo è un invito a PENSARE...
Ho iniziato per gioco e poi ho capito che questo è il mio campo.
Ho sempre avuto la passione per il make up, da piccola giocavo con i trucchi della mamma... soprattutto con i rossetti!
Adoravo vedere il cambiamento dei volti: osservavo mia madre truccarsi e mio padre farsi la barba, senza capire cosa ci fosse in queste routine di così particolare. Osservavo... e alla fine del processo non vedevo un viso senza barba o con un po' di trucco sopra, ma ci vedevo del sollievo, un po' di tranquillità e della sicurezza.Poi crescendo ho capito che quelle piccole routine non servono solo per migliorarsi e rendersi più belli, ma sono utili anche a livello psicologico.
Sì, care mie donne, signore e ragazze... non venite a dirmi che una donna deve sentirsi bella e sicura di sè anche senza trucco, perchè molte volte non è così. Ve lo dice una che esce struccata o con un filo di trucco.
Truccarsi per alcune significa mettere un po' di mascara o un po' di rossetto, per altre vuol dire nascondere i piccoli difetti come i brufoli o l'acne, per altre è farsi un trucco completo di fondo, eyeliner, mascara, blush, ombretto e rossetto.Ognuna ha il suo. Giornaliero o occasionale che sia, il makeup ci fa sentire meglio!
Ed essere presentatrice Avon, per me, significa aiutare le donne a sentirsi belle!
...Ogni giorno incontro persone che mi dicono che con Avon non si guadagna, che, in generale, facendo la venditrice non si guadagna nulla.
Ho iniziato a fare questo lavoro solo per gioco, ed ho imparato che non è così come pensate. Io mi diverto! Ed ho anche instaurato bellissimi rapporti d'amicizia grazie a questo lavoro! Le provvigioni sono alte e guadagno in proporzione al tempo che dedico a questa attività, forse a volte anche più di quello che speravo. Le promozioni sono fantastiche, i prodotti si vendono da soli. Ho trovato ragazze scettiche nell'acquistare da catalogo, ma che una volta provato il prodotto si sono innamorate!!!
Mi rivolgo a voi ragazze, che non avete lavoro o che vorreste avere un'entrata in più al mese... Pensateci! Per maggiori informazioni contattatemi!
Comments